Chi Siamo

logo PBPianeta Bit è una nuova società di informatica anconetana nata dall’esperienza ventennale sia in ambito hardware che in ambito software e programmazione dei due fondatori, Massimiliano Borrelli e Gionata Ventura.

Massimiliano BorrelliMassimiliano Borrelli

Si occupa da oltre 20 anni di web e programmazione, quando in Italia le persone con una connessione ad internet non erano ancora più di 100.000 era già attivo nella creazione di siti web e portali.

Dal 1997 sviluppa software di vario genere per Windows e da circa 4 anni è un Apple Developer con al suo attivo più di 30 app nell’App Store di Apple per iPhone e Mac.

Negli ulti anni ha anche approfondito lo studio di nuovi linguaggi di programmazione come B4A con il quale sviluppa applicazioni presenti nel Google Play Store.

Le sue conoscenze informatiche spaziano molto vista la sua passione per il mondo della tecnologia in generale e la sua grande sete di conoscenza informatica a più livelli.

Il suo motto: “Non c’è nulla che non si possa fare… e se qualcosa ancora non esiste… sforzati di più e creala!”

 

Gionata VenturaGionata Ventura

Dal 1995 nel mondo dell’informatica, specializzato nell’assistenza tecnica pre e post vendita. Inizia la sua carriera professionale come tecnico e venditore lavorando prevalentemente con una clientela privata.

Grazie ad una grande passione e una innata curiosità verso il mondo informatico amplia sempre più le sue conoscenze specializzandosi in vari settori come il Networking, ambienti Windows Server, Voip, sistemi di Back-up e sicurezza informatica.

Ha conseguito la certificazione Cisco CCNA e nel corso degli ultimi anni ha maturato una significativa esperienza nella virtualizzazione in ambiente Hyper-V ed in architetture SAN.

 

Pianeta Bit

Pianeta Bit si trova in Ancona e precisamente in Corso Giovanni Amendola, 9/A, zona centro, vicino all’ex Umberto I.